Come fare tornare i clienti del cenone
By Marco Perico In Blog, Marketing ristoranteCapodanno è un occasione speciale dove ogni ristorante ha a disposizione gratuitamente il maggior bacino di clienti, l’aria è frizzante la voglia di divertimento e tanta e nessuno di loro s’aspetta un regalo da voi, anzi spesso la fregatura è dietro l’angolo.
Il migliore momento per agire
Vi sembrerà strano ma, il miglior momento per agire con il Marketing è quando non avete bisogno del Marketing. L’errore più comune che si commette è quello di fare “pubblicità” quando nel ristorante i clienti scarseggiano; il ristoratore di successo invece inverte il processo e “comunica” quando il ristorante è pieno e va a gonfie vele, e allora quale miglior momento del capodanno?
Basta poco e a costo zero!!
Pensate, un operazione di Marketing a costo zero capace di darvi un’altissimo rientro immediato, con un semplice e cordiale omaggino in tavola tutti i presenti saranno invogliati a tornare subito dopo le feste e il vostro ristorante ridurrà al minimo la normale curva discendente del dopo feste.
Scegli uno di questi piccoli biglietti e stampalo per ogni tuo ospite, preparalo piegato e posalo a fianco del tovagliolo, oppure se vuoi renderlo ancora più ricco Acquista delle piccole bustine in cartoleria per contenere l’omaggio da dare ad ogni ospite e consegnalo manualmente ad ogni tuo ospite con un vassoio “servizio alla francese” con un cordiale…. signori questo è un piccolo omaggio per voi!!
Clicca su ogni immagine per scaricare il file di stampa oppure crea gratuitamente uno personalizzato con Canva, il miglior editor online per creare post e volantini. https://www.canva.com