Preloader image
   

Come fare tornare i clienti del cenone

immagine cenone

Capodanno è un occasione speciale dove ogni ristorante ha a  disposizione gratuitamente il maggior bacino di clienti, l’aria è frizzante la voglia di divertimento e tanta e nessuno di loro s’aspetta un regalo da voi, anzi spesso la fregatura è dietro l’angolo.

Il migliore momento per agire 

Vi sembrerà strano ma, il miglior momento per agire con il Marketing è quando non avete bisogno del Marketing. L’errore più comune che si commette è quello di fare “pubblicità” quando nel ristorante i clienti scarseggiano; il ristoratore di successo invece inverte il processo e “comunica” quando il ristorante è pieno e va a gonfie vele, e allora quale miglior momento del capodanno?

Basta poco e a costo zero!!

Pensate, un operazione di Marketing a costo zero capace di darvi un’altissimo rientro immediato, con un semplice e cordiale omaggino in tavola tutti i presenti saranno invogliati a tornare subito dopo le feste e il vostro ristorante ridurrà al minimo la normale curva discendente del dopo feste.

Scegli uno di questi piccoli biglietti e stampalo per ogni tuo ospite, preparalo piegato e posalo a fianco del tovagliolo, oppure se vuoi renderlo ancora più ricco Acquista delle piccole bustine in cartoleria per contenere l’omaggio da dare ad ogni ospite e consegnalo manualmente ad ogni tuo ospite con un vassoio “servizio alla francese” con un cordiale…. signori questo è un piccolo omaggio per voi!!

Clicca su ogni immagine per scaricare il file di stampa oppure crea gratuitamente uno personalizzato con Canva, il miglior editor online per creare post e volantini. https://www.canva.com 

immagine buoni sconto capodanno1 immagine buoni sconto capodanno2 immagine buoni sconto capodanno3 immagine buoni sconto capodanno4 immagine buoni sconto capodanno5

Condivido questo articolo perché penso che possa essere utile anche ad altri miei colleghi!